giovedì 10 agosto 2017

Tutti mentono - Jason Walker



Da troppo tempo non scrivo niente riguardante i miei gusti musicali: penso sia giunto il momento di rimediare.

Jason Walker, uno dei miei artisti preferiti tra quelli "poco noti alla massa". Non è proprio uno sfigato, per essere precisi, perché conta pur sempre 400.000 ascoltatori mensili sul noto portale Spotify.

Comunque, premesso che adoro l'album nella foto riportata poche righe sopra, vorrei concentrarmi su una canzone al suo interno intitolata "Everybody lies" - "Tutti mentono".






Ogni persona ha un modo personale di affezionarsi alle canzoni, io generalmente seguo il contenuto perché mi piace trovare spunti di vita, in un certo senso mi aiutano a riflettere sulle dinamiche del mondo. Sembra una stupidaggine, ma sono punti di vista.

Riporto un estratto (tradotto in italiano) della canzone sopra citata.

Tutti mentono, mentono, mentono
è l'unica verità a volte.
Non importa se è là fuori,

da qualche parte.
Aspettando che il mondo la trovi,
o sepolta nel profondo.
Tutti mentono.

Ci avete mai realmente pensato? Un concetto concetto estremizzato certo, ma quante volte diciamo tutta la verità alle persone che fanno parte della nostra vita? Il nocciolo della questione, la riflessione che questo testo mi ha portato a compiere è che forse, a volte, nemmeno ci rendiamo conto di mentire. La verità che neghiamo a noi stessi è sepolta da qualche parte, nel profondo, aspettando che il mondo la trovi

Bravo Jason.

----------------------------------------

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento qui sotto, oppure condividilo nei tuoi canali social! Grazie ❤

Nessun commento:

Posta un commento