mercoledì 24 gennaio 2018

5 profili instagram letterari da seguire



Buongiorno, amante dei libri! Come ben saprai, Instagram pullula di interessantissimi profili dedicati alla lettura di opere letterarie e discussioni riguardanti libri pubblicati e in uscita. Insomma, tutto il mondo letterario. Ho deciso dunque di aiutarti proponendoti di seguito cinque profili instagram che meritano di essere seguiti.




1) @averymerryunbirthdaytoyou


Adoro questo profilo. Anche se è nato relativamente da poco, ha già guadagnato oltre settecento follower grazie al modo originale con cui cura ogni post; i libri vengono proposti giocando con il tema dell'opera, creando immagini surreali ma al tempo stesso stupende. Impossibile non seguirla.




2) Gatsby_books

Già il fatto che contenga il nome di Gatsby nell'username, il personaggio del mio libro preferito, la dice tutta. Garanzia di qualità insomma. Con ventottomila follower (la quantità di seguaci che non raggiungerei nemmeno se spingessi il mio profilo per venti vite di seguito) è ormai un punto fisso degli instagrammer amanti dei libri. Ovviamente anche qui le foto sono geniali, modificate a tema secondo la storia del libro che viene raffigurato. Facci un giro e non te ne pentirai.





Seguo da molto questa ragazza e adoro i contenuti che porta, soprattutto nel canale youtube. Ci vuole organizzazione per tenere in piedi con continuità sia un canale instagram che uno youtube, collegati insieme; questa ragazza ne ha da vendere, oltre a portare comunque contenuti interessanti e valevoli riguardo il mondo della letteratura contemporanea. Dacci un'occhiata!



Ho scoperto da poco questo profilo, e devo dire che mi ci sto affezionando in fretta. Inoltre hanno recentemente lanciato un nuovo sito (collegato all'account) chiamato www.betweenpages.it, molto bello. Si tratta di un grande contenitore di accessori e consigli letterari che vi guiderà molto semplicemente all'acquisto, con ottimi consigli e spunti. La grafica è semplice e stupenda, e lo staff simpaticissimo.


5) Lettrice_per_passione

Come dice la bio: si tratta di una ragazza semplice, che adora perdersi nel mondo libroso. Va in cerca di autori emergenti e letture che la conquistino. Io sono stato conquistato i suoi post. Inoltre ha una grafica molto carina, con cui cura oltre ai post anche le stories.
Sta crescendo molto in fretta, e lo merita, tanto che ha quasi raggiunto i duemila followers. Motivo in più per darle una mano.


Nessun commento:

Posta un commento